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Condizioni generali di contratto

Introduzione

Le suddette condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto stipulato fra il cliente e la società di intermediazione Alsa srl, Via di la Funtana snc, 08020 San Teodoro, P.Iva 01443430911 (Quest’ultimo, in seguito per brevità sarà convenzionalmente detta anche il “Gestore“).

Il contratto, avente per oggetto una promessa di locazione a termine, entra in vigore con:

1.  Ricezione da parte del Gestore della somma richiesta.

2. Conferma dell’avvenuto pagamento della prenotazione da parte del Gestore tramite e-mail

 

Stipulazione e condizioni di pagamento

Al momento della prenotazione il cliente deve effettuare il versamento, in favore del Gestore, della somma indicata espressamente nella mail ricevuta al momento della prenotazione. Tale somma ha funzione di caparra e sarà scalata dal totale da saldare durante il check-in, unitamente alla cauzione per eventuali danni (pari 250,00 €) e agli eventuali compensi per servizi accessori richiesti dal Cliente;

Il pagamento delle somme suddette può avvenire con assegno bancario intestato al gestore, bancomat, carta di credito o contanti (quest’ultimi vietati nel caso in cui l’importo superi i 2.999,99 € in base alla legge di stabilità 2016

La conferma della prenotazione ricevuta dal cliente tramite e-mail e dovrà essere esibita all’ufficio ricevimento insieme ad un documento di identità valido di tutti gli occupanti.

 

Partenze e arrivi

La locazione ha inizio alle ore 17:00 del giorno di arrivo stabilito e termina entro e non oltre le ore 10:00 del giorno della partenza, salvo diversi accordi tra le parti.

Il mancato rispetto da parte del cliente dell’orario di partenza comporta una penale di 10 €/h (salvo accordi diversi tra le parti)

Nel caso in cui il cliente non riesca ad occupare l’appartamento dal giorno prenotato, non è previsto alcun rimborso ed è escluso un rimborso dopo l’inizio del periodo di locazione in caso di partenza anticipata.

 

Recesso da parte del cliente

Il cliente che recede per qualsiasi motivo dal contratto sarà tenuto a corrispondere a titolo di penale le somme di seguito elencate:

1. Fino a 30 giorni prima dell’arrivo, verrà restituito il 50% della caparra versata;

2. Da 30 a 15 giorni prima dell’arrivo, la caparra verrà trattenuta ma potrà essere riutilizzata per un’altra vacanza         entro lo stesso anno solare.

3. Dopo tali termini, la caparra verrà totalmente trattenuta.

Sono escluse dalle presenti condizioni di recesso le promozioni che prevedono le tariffe “non rimborsabile” o altre promozioni specificate dal gestore in fase di contrattazione.

 

Annullamento del contratto di viaggio da parte del Gestore

In caso di grave imprevisto, Il Gestore ha facoltà di sostituire l’appartamento prenotato con un altro di pari o superiore valore

In caso di guerra, calamità o simili Il Gestore può annullare il contratto restituendo la somma versata.

 
 Obblighi del cliente

L’occupazione dell’appartamento è limitato al numero di massima capacità degli immobili (v. scheda immobile – posti letto).

Il cliente si impegna a segnalare tempestivamente l’aggiunta di uno o più occupanti sempre che sia permesso dalla tipologia dell’immobile, pena la rescissione del contratto.

La pulizia dell’angolo cottura, comprese le stoviglie, la pulizia del frigo e lo smaltimento dei rifiuti devono essere effettuati da cliente in quanto non è inclusa nella pulizia finale, con penale di 35 € ogni infrazione.

Al momento della partenza verrà restituita, previa verifica delle condizioni dell’immobile, la cauzione versata all’arrivo.

 

Comunicazioni importanti

Il cliente, con la consegna materiale dell’appartamento, dichiara di averlo visionato, di non aver rinvenuto anomalie né all’interno né all’esterno e di averlo trovato perfettamente idoneo all’uso abitativo, senza riserva ed eccezione alcuna, obbligandosi a restituirlo nel medesimo stato.

Il cliente, non oltre tre giorni prima dell’inizio del soggiorno, deve comunicare l’orario del previsto arrivo presso l’ufficio ricevimento.

L’omessa comunicazione esonera il Gestore dalla mancata accoglienza del cliente dopo gli orari d’ufficio:

16-20

Nessun supplemento è dovuto in caso di arrivo oltre le 20:00, se concordato entro tre giorni.

Il Gestore non risponde di oggetti o valori lasciati incustoditi negli appartamenti durante il soggiorno o dimenticati alla partenza.

Il cliente dichiara di aver letto e compreso la descrizione dell’appartamento nel sito della società e qualora lo ritenesse opportuno, potrà stampare e firmare la pagina descrittiva e allegarla al seguente contratto e far controfirmare.

 

Modifiche contrattuali

Ogni modifica o variazione del contratto di locazione deve risultare da atto scritto.

Per qualunque controversia sorga in dipendenza di affari Sociali e della interpretazione o esecuzione del presente Statuto e che non sia sottoponibile ad arbitrato è competente il foro di Tempio Pausania

Il cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le condizioni generali di contratto e di approvare specificatamente, in relazione agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ. le parti relative ai punti da 1 a 9 del presente documento.

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